5 maggio – ore 19.00
Patrizia Olgiati
Love me Tinder
12 maggio – ore 19.00
Annamaria Giannini e Nikita Bancale
Io sono stuprabile
19 maggio – ore 19.00
Giuditta Cambieri
Dosaggio Ormonale
26 maggio – ore 19.00
Ileana Citaristi
Racconti al femminile
spettacolo di danza Odissi (India)
Maggio delle Donne. Ogni domenica di maggio, al Laboratorio Sociale Autogestito 100Celle, abbiamo incontrato spettacoli immaginati e messi in scena da donne belle, forti, spiritose, arrabbiate, spirituali in un avvicendarsi di comicità, denuncia e scoperte.
Love me Tinder
di e con Patrizia Olgiati
Il racconto (in chiave comica) del vuoto cosmico che popola le cosiddette app di dating, che attualmente sembrano rappresentare l’unico modo di incontrare qualcuno, in un’epoca in cui non ci si guarda nemmeno più. Tinder, infatti, è un po’ come l’esercito della salvezza: accoglie tutti, belli, brutti, psicopatici, narcisisti… un campionario umano da far rabbrividire Darwin.
Io sono stuprabile
di e con Annamaria Giannini e Nikita Bancale
Spettacolo video_ poetico_performativo che tende a ribaltare la narrazione mediatica sulle vittime d’ab.u.so, violenza domestica e st*pro, che le vuole donne ferite per sempre e senza un futuro.
Nessuno può rubarti la tua dignità. Nessuno può rubarti niente, e fare cerchio intorno alla vittima la aiuterà a comprendere questo.
Dosaggio Ormonale
di e con Giuditta Cambieri
Parole e canzoni si intrecciano durante una tempesta ormonale.
L’ormone, si sa, è come un coreografo impazzito; ti fa saltellare un po’ qua e un po’ là. Così in un percorso di riflessioni drammaticamente comiche e non solo, non è più tempo di aspettare, ma è tempo di imboccare la gloriosa strada della menopausa.
Racconti al femminile
spettacolo di danza Odissi (India)
con Ileana Citaristi
Tre coreografie dedicate alle donne.
Nibhruta Nikunja (Nel silenzio della notte), Sharanam (L’arresa), Darshana (Visione).
Nella danza indiana ABHINAYA è un brano di pantomima danzato; attraverso un linguaggio codificato delle mani e articolate espressioni facciali attraverso le quali la danzatrice visualizza il contenuto lirico di un poema letterario.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.